La referente del Comune di Maracalagonis per Torre delle Stelle, Anna Rosa Piroddi, ha inviato al vicesindaco Gianna Serra le prime richieste su quanto è più urgente fare in previsione della stagione estiva nel villaggio turistico.

Piroddi propone, fra l'altro, un piano infrastrutturale per il servizio di gestione operativa della sosta veicolare sul territorio comunale di Torre delle Stelle e il miglioramento della segnaletica stradale.

Per realizzare il Piano infrastrutturale si ha bisogno di una planimetria ove siano indicate le zone private e comunali.

Piroddi propone anche la spesa di 50mila, inserita nel bilancio del Comune, per il riposizionamento dei cartelli stradali agli incroci, soprattutto in via dell'Acquario, dove in passato gli incidenti non sono mancati. Inoltre, il posizionamento di un dissuasore all'ingresso del villaggio mettere e la messa in sicurezza i campi sportivi per poi affidarli in gestione.

Altra proposta sul tavolo è l'apertura dell'ecocentro.

Piroddi è diventata consigliere comunale di Maracalagonis lo scorso autunno. Ora il nuovo incarico affidatole per Torre delle stelle dove la stessa consigliera risiede.
© Riproduzione riservata