Solanas, tutto pronto per la serata etno-gastronomica in piazza
Sarà cura dei due Comitati proporre un menù a base di prodotti tipici sardiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Serata etno-gastronomica sabato 26 luglio a Solanas, frazione turistica di Sinnai. L'appuntamento è alle ore 21 in piazza Madonna della fiducia per un incontro tra le tradizioni musicali e la cultura del cibo.
La manifestazione sarà proposta dagli assessorati comunali alle Tradizioni popolari, cultura e spettacolo, in collaborazione con l'associazione di protezione civile Masise e dei Comitati di Santa Vittoria e dei Santi Cosma e Damiano.
Sarà cura dei due Comitati proporre un menù a base di prodotti tipici sardi , composto da un antipasto di salumi, formaggi e olive, malloreddus alla campidanese, pecora in umido, pane e vino. Una serata insomma che si annuncia ricca di tradizioni, sapori autentici, prodotti tipici e musica dal vivo a cura del gruppo musicale "Su Beranu".
«L'obiettivo», ha detto Maurizio Boassa, assessore comunale alle Tradizioni popolari, «è quello di coinvolgere turisti e non, già presenti nella nostra località, affinché possano trascorrere una serata all'insegna del relax e della spensieratezza».