Sinnai, povertà educativa nei Comuni della Città metropolitana: un convegno nella sede della Polisolidale
Seguirà una tavola rotonda sulle “Politiche e interventi per i bambini e le famiglie in situazione di povertà educativa”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Verrà presentata domani (martedì), alle 16 nella sede della Polisolidale di Sinnai, la mappa della povertà educativa minorile nella Città metropolitana di Cagliari, curata dall’Istituto Acli per la ricerca e lo sviluppo (IARES). Uno strumento che fornisce una prima analisi sullo stato della povertà educativa nei comuni della Città metropolitana a partire dalle povertà nelle competenze dei bimbi, integrate con le condizioni socio economiche dei singoli comuni.
Dopo i saluti della sindaca Barbara Pusceddu, presidente della Polisolidale, di Orsola Apice, garante dei diritti dell’infanzia della Città metropolitana e di Mauro Carta, presidente regionale delle Acli, verrà presentato il rapporto di ricerca dello IARES, a cura di Antonello Caria, Moris Triventi, Anna Porcu e Cristiana Pau.
Seguirà una tavola rotonda sulle “Politiche e interventi per i bambini e le famiglie in situazione di povertà educativa”. Interverranno Roberto Demontis, assessore alle Politiche sociali del Comune di Sinnai, Francesca Fadda, sindaca di Maracalagonis, Simone Monni, sindaco di Burcei, Emanuela Lampis, dirigente dell’Istituto scolastico di Burcei-Maracalagonis, Maria Vincenza Cogotti, dirigente scolastico di Sinnai, Lisa Valentina Cao, dirigente ICS Monserrato Gianluca Mastromarino, dirigente ICS Sarroch.