I mercatini in piazza sono stati inaugurati ieri sera a Sinnai nel contesto delle manifestazioni del Natale. Una idea dell'associazione "Sinnai e dintorni" di Luca Olla, con la rassegna che si è aperta col taglio del nastro da parte della vice sindaco Katiuscia Concas e con la benedizione del parroco don Alberto Pistolesi.

Un momento di festa e di incontro, portato avanti con artisti, artigiani e hobbisti, spettacoli di intrattenimento per adulti e bambini. Il mercatino resterà aperto sino a domani, domenica, assieme alla Fiera del cestino inaugurata nella biblioteca comunale nella stessa piazza Chiesa che ospita i mercatini.

La fiera (foto Raffaele Serreli)
La fiera (foto Raffaele Serreli)
La fiera (foto Raffaele Serreli)

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza anche della banda musicale Giuseppe Verdi, di assessori, consiglieri comunali, rappresentanze delle associazioni che stanno collaborando alla riuscita del Natale Sinnaese.

È stata anche l'occasione per ricordare il sindaco Matteo Aledda recentemente scomparso. In esposizione inoltre una mostra di abiti sardi riccamente adornati e dei gioielli. Sempre nel contesto del Natale sinnaese, è stata riaperta la pinacoteca al museo. In programma ancora a cura delle associazioni locali anche la mostra-concorso sui "Presepi artistici" e di pittura di artisti locali.
© Riproduzione riservata