Una serata di cinema sotto le stelle a Sinnai. Domani, 17 maggio, lo spazio all'aperto del Mua-Museo Civico di Sinnai si trasformerà in un cinema sotto le stelle per una serata speciale dedicata al cinema sociale.

A partire dalle ore 20,30, il pubblico avrà l'opportunità di immergersi in due intense storie che affrontano importanti tematiche sociali attraverso il linguaggio del cortometraggio.

La serata sarà inaugurata dalla presentazione ufficiale per la prima volta in Sardegna di "Isola", seconda opera della regista Giulia Fo, già vincitrice dei premi “Miglior corto” al Festival del Cinema delle Madonie a Palermo, “Miglior colonna sonora” al Reale Film Festival di Milano e “Miglior film sui temi sociali” al Ponza Film Festival.

L’opera, girata nel 2024 proprio a Sinnai, racconta la solitudine, l’amore e la speranza di una donna anziana ma anche la fine di un viaggio, quello dell’esistenza.

Al termine della proiezione, la serata proseguirà con un dibattito coinvolgente che vedrà la partecipazione del cast del film, tra cui Giulia Fo, Michela Cidu, l’attrice protagonista Angela Palmas e Rossella Faa, e il contributo dell’area disabilità e invecchiamento attivo della Fondazione Polisolidale di Sinnai. 

© Riproduzione riservata