Black-out ripetuti nell'erogazione dell'energia elettrica stanno creando non pochi problemi e disagi nei quartieri della zona ovest di Sinnai. Tanto che due consiglieri comunali, Saverio Melis e Aldo Lobina, hanno anche presentato un’interpellanza in Comune chiamato ad intervenire nei confronti delle Agenzie responsabili dell’erogazione dell’Energia Elettrica.

I due consiglieri denunciano "preoccupanti, lunghe e improvvise interruzioni di corrente, che minacciano utenze domestiche con pregiudizio anche di attrezzature sanitarie, apparecchi di condizionamento e di conservazione delle scorte alimentari e  servizi pubblici essenziali  (farmacia, rivendite di generi alimentari) dei quartieri a Ovest di Sinnai”.

Il vicesindaco Nuccio Melis dice che “il Comune è a conoscenza di questi disagi ingigantiti ovviamente dal gran caldo di questa estate e soprattutto delle ultime settimane con un grande consumo di energia. Oltre agli interventi necessari per l'emergenza, l'Enel si è impegnata a potenziare le cabine che alimentano il quartiere. Abbiamo più volte fatto le nostre sollecitazioni: queste le garanzie che ci sono state date”.

© Riproduzione riservata