Lunedì 22 aprile si svolgono a Settimo San Pietro le votazioni per l’elezione del sindaco, degli assessori e dei consiglieri che formeranno il Consiglio comunale dei ragazzi. Il tutto, con la collaborazione tra l’Istituto Comprensivo  ed il Centro di aggregazione sociale comunale.

Prevista la partecipazione di 8 liste di candidati. «Il Consiglio comunale dei Ragazzi - è detto in una nota - si può definire come un progetto di educazione alla vita pubblica e alla politica che coinvolge la scuola e quindi in particolare gli alunni».

Il Consiglio comunale dei ragazzi, «è la sede dove i ragazzi possono fare delle proposte per migliorare la comunità in cui vivono, collaborano a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio, cercano soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto».