Si è svolta nella mattinata di oggi a Settimo San Pietro la festa dell'unità nazionale e delle Forze armate.

Si è iniziato con la celebrazione di una messa. Il corteo ha raggiunto quindi il monumento ai Caduti in Piazza Gramsci con la benedizione e la deposizione di una corona d'alloro.

Presenti il sindaco Gigi Puddu e autorità civili, militari e religiose oltre agli alunni delle scuole cittadine e le associazioni di volontariato.

La festa delle Forze armate sabato è stata celebrata anche a Maracalagonis col corteo dal Municipio alla chiesa e quindi, dopo la messa, al vicino monumento ai Caduti si è registrato l'intervento della sindaca Francesca Fadda con la deposizione di una corona d'alloro alla presenza della banda musicale.