Avranno inizio in settimana i lavori di sistemazione di alcune strade del centro abitato di Settimo San Pietro.

Lo ha annunciato il sindaco Gigi Puddu, spiegando: "Non mancheranno i disagi, ma l'impresa appaltatrice si propone di accelerare Si tratta di un intervento il cui stanziamento, pari a 169mila di euro, è stato previsto a fine 2019.

È prevista la bitumatura di alcune strade, con il rifacimento della nuova segnaletica, mentre in altre strade verranno eseguiti dei ripristini puntuali, già tutti individuati e monitorati".

Sono interessate le vie Roma, tratto via Democrito-via Gramsci, dove verrà realizzato anche un nuovo attraversamento pedonale rialzato all'altezza del canale coperto e la nuova segnaletica per la delimitazione del nuovo percorso pedonale; Alagon, tratto compreso tra la via Stazione e l'Arca del Tempo; Morandi, Pascoli, nel tratto compreso tra la via Garibaldi e la via IV novembre. E ancora le vie Corsica, nel tratto compreso fra la nuova strada provinciale ed il centro abitato. E poi Mara, nel tratto compreso tra la via San Salvatore e il ponticello nel rio Cungiaus. Oltre a questi interventi principali, sono previsti ripristino e rappezzi vari nelle strade in cui è stata individuata la necessità .
© Riproduzione riservata