Un finanziamento regionale di 200mila euro per la sistemazione della strada rurale di S'Arroseri, nelle campagne di Settimo San Pietro. La carreggiata sarà così presto sistemata consentendo il senso unico alternato con la strada campestre, asfaltata, di San Giovani che da Settimo porta alla statale 387.

Con questo progetto la strada di S'Arroseri consentirà non solo di raggiungere più facilmente le campagne circostanti ma di agire anche da collegamento appunto con la comunale di "San Giovanni" alla statale 387 per Monserrato e il Parteolla.

Oggi il traffico ricade unicamente sulla "San Giovanni", troppo stretta e insidiosa per ospitare il traffico nelle due direzioni di marcia (la carreggiata è di appena quattro metri di larghezza). Con i nuovi lavori, la san Giovanni potrà essere utilizzata con un solo senso di marcia. «Si tratta di un finanziamento – ha detto il sindaco Gigi Puddu – che abbiamo chiesto alcuni anni fa. Ora finalmente il “sì” della Regione con la possibilità di creare il doppio senso di marcia fra le due strade in gran parte parallele».

© Riproduzione riservata