“Suoni di vini” tra degustazioni, visite alla cantina e ai vigneti, tra spettacoli e appuntamenti culturali. Arriva anche a Settimo San Pietro con programma previsto per l'intera giornata del 5 febbraio prossimo. L’iniziativa è dell’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano, della Fondazione Sardegna e della Regione.

«Il nostro obiettivo – dice il sindaco Gigi Puddu –  è quello di far conoscere il nostro territorio e dei suoi prodotti tipici, portando visitatori. Un’occasione straordinaria su cui puntiamo».

Questo il programma della manifestazione del 5 febbraio: dalle 10 alle 12 sono previste visite guidate alla cantina e tour tra i vigneti a cura dell'Azienda Vitivinicola Ferruccio Deiana. Dalle 10 alle 18, altro atteso appuntamento con «Una tradizione di famiglia, degustazioni a cura del salumificio Su Sirboni”.

Alle 11, tutti allo Wine Experience, con degustazioni dedicate ai vini più pregiati dell'azienda. Dalle ore 12, alle 15, l'angolo del gusto, un percorso enogastronomico a cura degli chef Andrea Pani e Alberto Sanna.

Dalle 15 alle 17, ancora visite guidate alla cantina Deiana e tour dei vigneti. Alle 16, altro atteso appuntamento: “Un viaggio verso l'America Latina con Dulce de Leche in concerto”. Una giornata che si annuncia intensa. “Suoni di vini” ha già fatto tappa in alcuni Comuni del Parteolla.

© Riproduzione riservata