Il Comune di Settimo ha indetto un concorso per l'attribuzione di 30 borse di studio per agli studenti meritevoli: 15 sono riservate agli studenti che hanno frequentato l'ultimo anno di una scuola pubblica secondaria di primo grado.

Previsti cinque assegni da 225 euro; cinque da 150 euro e cinque da 130 euro.

Altre 15 borse di studio sono invece riservate agli studenti che hanno frequentato dal primo al quinto anno di una scuola pubblica secondaria di secondo grado così ripartite: cinque da 300 euro e dieci da 150 euro.

Possono beneficiarne gli studenti che hanno frequentato l'ultimo anno di una scuola pubblica secondaria di primo grado e dal primo al quinto anno di una scuola pubblica secondaria di secondo grado, residenti a Settimo San Pietro, che abbiano riportato, nello scrutinio finale di giugno dell'anno scolastico 2016/2017, una votazione pari o superiore alla media dell'otto, esclusa la valutazione dell'insegnamento della religione cattolica.

Al bando non possono concorrere gli studenti ripetenti, relativamente all'anno ripetuto, e chi ha cambiato corsi di studi in seguito a una bocciatura, relativamente al primo anno.