Resterà chiusa all'attività didattica in presenza, per dieci giorni, la scuola materna "Eroici Caduti" di Serdiana. La decisione, con una ordinanza sindacale, arriva dopo l'accertamento di un caso di positività tra i bambini, della quarantina che frequentano l'asilo.

"Ho ricevuto comunicazione di un caso di positività al Covid - spiega il sindaco di Serdiana, Maurizio Cuccu - considerato il numero degli alunni, che coinvolge tante famiglie, per tutelare la salute pubblica e la salubrità degli ambienti scolastici, per motivi precauzionali ho preso la decisione di chiudere la scuola per dieci giorni". Resterà sospesa, quindi, la didattica in presenza dal 26 novembre (fino al 5 dicembre compreso). È demandata al dirigente della scuola materna, si legge nell'ordinanza, di disporre la sanificazione dei locali scolastici prima di riprendere l'attività. Nel frattempo, tutti i frequentanti la scuola, addetti ai lavori, docenti, oltre che allievi saranno sottoposti agli accertamenti previsti in questi casi.