Sarà presentato domani, venerdì 25 novembre alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Selargius, il progetto sperimentale “PiP – Prendi i Piedi”, un’applicazione web che ha la finalità di promuovere la mobilità sostenibile, e in particolare gli spostamenti a piedi nei centri urbani, attraverso il gioco.

Nata da una delle idee vincitrici del Climathon Cagliari 2020, la web app è promossa e finanziata dalla Città Metropolitana di Cagliari ed è stata realizzata dal dipartimento di Architettura dell’Università di Cagliari.

Il gioco, a metà tra una caccia al tesoro e un’avventura "punta e clicca” in cui l’utente viene invitato a recarsi in vari luoghi alla ricerca di indizi e oggetti virtuali allo scopo di risolvere enigmi e completare l’avventura, è ambientato nel Comune di Selargius.

Alla presentazione prenderanno parte il delegato alla Pianificazione della Città Metropolitana di Cagliari Umberto Ticca, il sindaco del Comune di Selargius Luigi Concu e il responsabile dello sviluppo del progetto, il professor Ivan Blecic del dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università di Cagliari.