Vandali in azione su un pullman Arst: divelti e buttati giù dai finestrini sedici sedili sull'autobus di linea di rientro a Dolianova.

È accaduto sabato sera, nell'ultima corsa della giornata che parte alle 21.20 da via San Gottardo a Monserrato per fermarsi nel centro del Parteolla e far scendere soprattutto studenti.

Non è di certo la prima volta che un gruppo di scatenati bulli annoiati decide di sfogarsi prendendosela con i mezzi pubblici dell'azienda di trasporti regionale, ormai costretta a far viaggiare i pendolari su autobus semidistrutti da continui atti di vandalismo. Ma quanto accaduto nel fine settimana è ancora più grave perché poteva avere conseguenze drammatiche: i sedili lanciati dal pullman in movimento potevano colpire qualche auto sulla strada o comunque provocare incidenti facendo da intralcio alla circolazione dei veicoli.

Una donna ha rischiato di finire fuori strada, tra Dolianova e Soleminis, dopo aver urtato contro un pezzo di sedile che poi si è incastrato sotto la sua auto.
© Riproduzione riservata