Incidente nel primo pomeriggio di oggi sulla statale 130, al chilometro 42 in corrispondenza con il bivio per Musei direzione Cagliari. Quattro persone sono rimaste ferite a seguito di uno scontro tra una Ford Focus e una Ford C-Max: tre sono state trasportate all’ospedale Sirai di Carbonia in codice rosso. Dopo l’impatto, che ha distrutto entrambe le vetture, il conducente della Focus si è allontanato e non è ancora stato individuato.

Si ipotizza una manovra sbagliata in fase di sorpasso, gli accertamenti sono in corso. Sul posto la Polizia stradale di Carbonia, che si sta occupando dei rilievi, con il supporto dei Carabinieri di Villamassargia. Presenti anche l’Anas, i Vigili del fuoco e fra le ambulanze la medicalizzata Mike 70 del Sirai di Carbonia e l’Avad di Domusnovas. È arrivato l'elisoccorso senza però intervenire.

La strada è rimasta per alcune ore bloccata al traffico, con lunghe file direzione Cagliari, per poi essere riaperta poco prima delle 17. A pochi metri di distanza dal lato dell’incidente si è registrato anche un tamponamento sull’altro lato della carreggiata.

© Riproduzione riservata