Nove alunni della Scuola dell'infanzia positivi al Covid-19: il sindaco di Sarroch, Salvatore Mattana, ha disposto questa mattina la chiusura dell'istituto di via Verdi sino al 19 febbraio.

I bimbi risultati positivi appartengono alla sezione messa in quarantena nei giorni scorsi, dove per fortuna altri alunni e insegnanti non sono stati contagiati. A informare il sindaco della positività dei nove alunni e dell'esito negativo al tampone per gli altri è stato il dirigente scolastico.

"Ho ritenuto necessario ed opportuno, visto l'evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo del virus, e in considerazione della positività di nove alunni di una sezione, di chiudere l'intero istituto sino al venerdì prossimo - spiega Mattana - , seppure non vi siano stato contatti tra i bimbi delle altre sezioni".

Mattana, inoltre, invita le persone entrate in contatto con soggetti positivi a stare in isolamento fiduciario per evitare il rischio di diffusione del virus, soprattutto all'esterno dell'ambiente scolastico. "Chiedo a tutti di rispettare scrupolosamente le prescrizioni sanitarie - dice Mattana - , è necessario essere prudenti anche negli incontri tra familiari".