Scatterà il 15 giugno, e resterà in vigore sino al prossimo 30 settembre, la Zona a traffico limitato protetta dai varchi elettronici.

La Ztl esterna - che comprende corso Vittorio Emanuele; le vie Crispi, Masenti, Montesanto, Cagliari, XX Settembre, e piazza Municipio - sarà in funzione tutti i giorni dalle 21 alle 2 del mattino; in via XXIV Maggio e piazza XXIV Maggio, dalle 19,30 alle 2.

In centro, nella traversa di piazza del Popolo, il varco elettronico sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15,30, e dalle 19,30 alle 2, la domenica dalle 12 alle 2; in via Piave dal lunedì al sabato dalle 19,30 alle 2, e la domenica dalle 13 alle 2.

A Nora, il varco elettronico posizionato per proteggere dal traffico la zona archeologica sarà attivo tutto l'anno 24 su 24.

Filippo Usai, assessore al Traffico, tranquillizza i cittadini: per adeguarsi alle nuove regole verrà portata avanti una accurata campagna di informazione. "A breve distribuiremo un opuscolo in due lingue che chiarirà ogni aspetto della Ztl - dice - , quest'anno non si verificheranno gli inconvenienti della scorsa estate. I pass destinati ai residenti (sono ancora validi quelli del 2017) possono essere ritirati all'ingresso del Comune il mercoledì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 11 alle 13".
© Riproduzione riservata