Porto Sa Ruxi, tra le dune spunta una moto parcheggiata
Il proprietario è stato multatoAnche la Polizia locale mobilitata con i forestali a difesa delle spiagge del Sarrabus. Pioggia di multe nelle spiagge di Castiadas contro i fumatori.
A Villasimius nella spiaggia di Porto Sa Ruxi qualcuno ha parcheggiato una moto sulle dune. Per il proprietario è in arrivo una multa. A Castiadas la lotta contro i fumatori va avanti. Una quindicina le multe da 50 euro finora inflitte dai Vigili urbani.
Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni dice che ci sono ordinanze che parlano chiaro: "Chi non le rispetta, ne pagherà le conseguenze. Non vogliamo essere punitivi. Vogliamo solo il rispetto dell'ambiente. Nelle nostre spiagge è vietato fumare ed è vietato calpestare le dune. I controlli da parte della Polizia locale interessano tutto il nostro litorale".
Sulla stessa lunghezza d'onda l'assessore al turismo Giuseppe Onano: "Stiamo facendo solo il nostro dovere. Le spiagge rappresentano una ricchezza inestimabile. Vogliamo solo difenderla e conservarla da ogni azione dannosa".