Una società che ha nove anni di vita capace di avere costantemente da 100 a 150 tesserati, impegnati con la corsa, la marcia e nelle varie specialità del peso.

La società Atletica Maracalagonis “Il sogno delle giovani promesse” è nata nel 2014: la presidente da allora è Lucia Mascia, mamma, atleta e dirigente instancabile: una presenza importante nel territorio non solo sotto il profilo sportivo, ma anche su quello sociale.

Gli iscritti hanno un’età compresa fra i cinque e i 67 anni: ci si allena nelle piste di Selargius, Quartucciu, Dolianova e Cagliari. Arturo Zullo è il responsabile tecnico, che si avvale di due collaboratori.

In società sono nati anche campioni, come Valentina Pedditzi, campionessa sui 5mila e i 10mila di marcia.

«Ora – dice la presidente Lucia Mascia – attendiamo la disponibilità della nuova pista di atletica leggera realizzata dal Comune. La concessione dovrebbe essere decisa entro aprile. Abbiamo assoluta necessità di questa struttura per continuare a crescere. L’impianto è pronto, attendiamo solo la possibilità di entrarci. In questi anni abbiamo fatto tanti sacrifici, abbiamo stretto i denti e siamo andati tutti avanti».

© Riproduzione riservata