A scuola di volontariato e protezione civile per imparare a proteggere l'ambiente.

È stata una giornata speciale, per gli studenti dell'Istituto Sergio Atzeni-Bacaredda di Capoterra. Grazie alla presenza degli agenti forestali della stazione cittadina, e dei volontari dell'associazione di protezione civile Santa Barbara, i ragazzi hanno potuto toccare con mano quanto sia importante il lavoro degli uomini per garantire la sicurezza dei cittadini e per tutelare l'ambiente.

Hanno partecipato all'incontro il comandante delle Guardia forestale di Capoterra, Francesco Manca, il presidente della Santa Barbara Marco Solinas, il preside e il vice preside dell'istituto, Pier Paolo Porcu e Bruno Deplano.

Durante la mattinata è stato spiegato ai ragazzi come si interviene nelle zone colpite da un sisma o da un'alluvione, come si fronteggia il fenomeno delle discariche abusive, e sono stati mostrati gli strumenti utilizzati dai bracconieri per la caccia di frodo.