La lettura di alcuni brani dedicati alle donne, la presenza dei motociclisti del gruppo Legionaries con le Harley Davidson, l’allestimento in gruppo della fontana di Piazza Gramsci con la riproposizione dell’opera dell’artista Elina Chauvet.

È questo il messaggio che la comunità di Villasimius lancerà il pomeriggio del 25 novembre alle 17 per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’evento si chiama "I passi del coraggio" ed è organizzato dall’associazione culturale La Tartaruga col patrocinio del Comune.

«Ciò che possiamo e dobbiamo fare – ha detto Simona Vargiolu, presidente dell’associazione – è sensibilizzare tutti, soprattutto gli uomini, affinché possano diventare di supporto e di aiuto alle donne, partendo da una presenza vigile in particolare negli ambienti familiari e più vicini alle realtà sociali quotidiane».

In piazza alle 17.30 interverranno anche il sindaco di Villasimius Gianluca Dessì e la coordinatrice del centro antiviolenza "Donna Ceteris" Daniela Onano.

© Riproduzione riservata