Con l'arrivo della bella stagione a Guamaggiore stanno partendo una serie di lavori per la sistemazione delle strade, all'interno e fuori dal centro abitato.

A disposizione ci sono 400mila euro per finanziare il progetto di sistemazione e manutenzione della viabilità urbana e per rifare il manto stradale nei percorsi rurali già bitumati.

Parallelamente la Giunta comunale ha incassato 200mila euro dalla Regione per la sistemazione delle strade di campagna sulle quali non si è intervenuto di recente.

"Gli interventi sulla viabilità rurale sono di fondamentale importanza per il sostegno delle nostre imprese agricole", ha detto il sindaco Nello Cappai.

Sono in fase di avvio i lavori per il risanamento del ponte che collega le due chiese di San Pietro e Santa Maria Maddalena.

Verranno spesi 15 mila euro, come prevede il progetto affidato attraverso gara d'appalto alla ditta Tecnolegno di Villacidro. Tra gli interventi in programma ci sono anche la sostituzione della staccionata e l'abbellimento delle due piazzette.
© Riproduzione riservata