Il sindaco Nello Cappai, rieletto alla guida del Comune di Guamaggiore per il terzo mandato consecutivo, ha nominato la Giunta comunale.

Nicola Caria, il più votato della lista con 126 preferenze, è il vicesindaco e assessore al Verde pubblico, servizi tecnologici, viabilità e sport. Monica Congiu, 70 preferenze, è invece la titolare dell'assessorato ai Servizi sociali e affari generali. Sarà invece il primo cittadino a occuparsi di tutti gli altri settori della vita amministrativa del Comune, dall'urbanistica all'agricoltura.

"Siamo già al lavoro per realizzare i punti del nostro programma, porteremo avanti i progetti già avviati in particolare nel settore delle opere pubbliche", dice il sindaco. Il nuovo Consiglio comunale presieduto da Cappai è così composto: Nicola Caria, Emanuele Congiu, Francesca Congiu, Maria Crescentina Congiu, Monica Congiu, Maria Isaura Piredda, Nicolò Pusceddu, Mattia Senis, Valentina Torlini e Simone Vargiu. Un'amministrazione comunale di un solo colore quella di Guamaggiore, dove alla tornata elettorale del 25 e 26 ottobre c'era in corsa solo la lista della maggioranza uscente.

Questo dopo la decisione della commissione elettorale circondariale di Cagliari di ricusare la lista civica avversaria capeggiata da Maurilio Piredda perché risulta presentata oltre i termini di legge. Inutile anche il tentativo disperato di chiedere il reinserimento al Tar che, a sua volta, aveva bocciato il ricorso.
© Riproduzione riservata