È Giuseppe Castaldo il nuovo prefetto di Cagliari. La nomina è arrivata ieri durante la riunione del Consiglio dei Ministri. Lascerà nei prossimi giorni la prefettura di Caserta – ricopriva anche l’incarico di commissario straordinario del Governo per l’area del comune di Castel Volturno – per raggiungere la sede di piazza Palazzo

Il nuovo prefetto di Cagliari ha 63 anni ed è originario di Napoli. Prima di Caserta (era arrivato a ottobre 2021), Castaldo era stato prefetto a Pisa e Siracusa (emanando numerose interdittive antimafia e la proposta di scioglimenti di amministrazioni comunali). Nel suo passato anche gli incarichi di commissario straordinario nei Comuni, sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata, di Lusciano (dall’ottobre 2007 all'ottobre 2009), di Condofuri (dall’ottobre 2010 all’ottobre 2012) e di Reggio Calabria dall'ottobre 2012 all’ottobre 2014.

In passato anche le nomine a commissario straordinario nel comune di Amalfi, a sub commissario nel comune di Roma e commissario straordinario nel comune di Martina Franca.

© Riproduzione riservata