"Siamo isolati da sedici giorni, i telefoni non funzionano e la connessione internet è completamente assente: aspettiamo che la Telecom risolva i nostri problemi".

Grossi disagi a Capoterra per i residenti di Frutti d'Oro, costretti da oltre due settimane a non poter utilizzare il telefono di rete fissa e la connessione internet.

Nonostante le ripetute segnalazioni al gestore telefonico, il guasto non è ancora stato riparato.

Gigi Frau, capocondomino di Frutti d'Oro II, spiega le difficoltà di far intervenire una squadra di pronto intervento per risolvere il problema: "Ho chiamato l'ultimo volta il 26 ottobre, e mi è stato detto che in tempi rapidi avrebbero mandato degli operai per capire cosa fosse successo - dice - eppure il danno non parrebbe così grave: un cavo scoperto è stato raggiunto dall'acqua, e da allora per noi telefonare o navigare su internet è stato impossibile. A registrare questo problema non sono solo i clienti della Telecom, ma anche quelli serviti da altri gestori, visto che le reti utilizzate sono le stesse".
© Riproduzione riservata