Via libera dalla Giunta comunale di Quartu Sant’Elena al nuovo sagrato per la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Flumini. È stata infatti approvata la proposta di stralcio del progetto definitivo incentrato sul restyling integrale dell’area con pavimentazioni di pregio, niente barriere architettoniche e verde pubblico.

Un intervento del valore di 500mila euro che consentirà di dare una svolta definitiva a tutto il compendio a ridosso di via dell’Autonomia.

La soluzione ideata accorpa in un unico disegno gli spazi destinati alla pedonalità e all’aggregazione sociale, individuando le aree per i parcheggi e quelle destinate alla “svolta” del bus, nella parte nord, a ridosso delle abitazioni e della scuola che ospita la Direzione didattica n. 5.

Il bus “PF”, che nel luogo ha il suo capolinea, avrà la possibilità di effettuare la svolta intorno ad una rotatoria sistemata a verde ed avrà a disposizione uno spazio dedicato per la sosta.

Fra le opere previste, anche l’eliminazione di ogni barriera architettonica attraverso la realizzazione di rampe in grado di collegare le attuali quote stradali con quelle della nuova piazza e, da questa, con l’interno della chiesa e i locali dell’oratorio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata