La colonia estiva, la socializzazione ludica e presto anche un servizio dedicato ai bambini più piccoli: il Comune di Domus De Maria è pronto a lanciare una serie di iniziative dedicate ai minori.

Nel rispetto delle norme anti Covid, l'amministrazione comunale darà la possibilità ai più piccoli di trascorrere le giornate in spiaggia o di seguire le attività curate da animatori ed educatori: la novità di questa estate è che i servizi saranno aperti anche i minori provenienti dai paesi limitrofi.

Il sindaco, Concetta Spada, descrive le iniziative che stanno per iniziare: "Dal 1° luglio partirà la colonia estiva per i minori dai 6 ai 14 anni, che potranno trascorrere le giornate nella spiaggia di Sa Colonia: a causa delle norme imposte per impedire che il coronavirus si diffonda verranno adottate tutte le precauzioni necessarie, ma ci impegneremo al massimo per regalare un po' di serenità ai bambini costretti a lungo a restare a casa. Per i bambini dai 3 ai 5 anni, invece, abbiamo organizzato delle attività che si terranno nel giardino della scuola materna: a breve pubblicheremo anche il bando per assegnare il servizio destinato ai bimbi dai 12 ai 36 mesi".
© Riproduzione riservata