La Giunta comunale di Dolianova ha inserito tra i progetti da realizzare con urgenza il Piano di manutenzione della viabilità rurale.

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza delle strade campestri considerate al limite dell'impraticabilità, tra le quali la strada comunale di Cracaxia dove gli operai sono già in azione da alcuni giorni. Il progetto esecutivo prevede la messa in sicurezza e la completa manutenzione dell'importante collegamento stradale che unisce il centro abitato di Dolianova con quello di Soleminis.

Il progetto è inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022 approvato in Giunta e in Consiglio. L'amministrazione comunale intende completare al più presto tutti gli interventi programmati che puntano a rendere più sicuri e agevoli i percorsi campestri.

"Partendo dal presupposto che, per gli operatori del settore agropastorale, raggiungere in modo comodo e veloce le loro aziende risulta essere un fattore economico rilevante, è nostra intenzione rendere fruibile il numero maggiore possibile di strade rurali", sottolinea Chicco Fenu, assessore comunale all'Agricoltura.
© Riproduzione riservata