Nelle belle giornate le lezioni si faranno all’aperto, i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura, e potranno imparare divertendosi.

La scuola primaria di Frutti d’Oro potrà contare d’ora in poi sull’Aula natura, uno spazio realizzato nel giardino dell’istituto che verrà utilizzato per la didattica, in particolar modo per l’insegnamento delle scienze.

L’aula, allestita dalla cooperativa Buoni e Cattivi, e inaugurata questa mattina dal sindaco, Beniamino Garau, è stata realizzata grazie ai fondi europei ottenuti dal Secondo circolo didattico, guidato dal dirigente Gian Matteo Sabatino.

Nel pomeriggio verrà inaugurata una seconda Aula natura nella scuola dell’infanzia di Rio San Girolamo .