Via libera dal Consiglio comunale di Capoterra al Piano triennale delle opere pubbliche. Manutenzioni, riqualificazione di spazi urbani, messa in sicurezza del territorio, e la realizzazione di nuovi impianti sportivi per la comunità: per i prossimi tre anni, grazie a finanziamenti comunali e regionali, saranno diversi gli interventi portati avanti dall'assessorato ai Lavori pubblici.

L'assessore Silvano Corda illustra alcuni dei lavori che verranno portati a termine entro il 2021. "Si tratta di interventi molto attesi, come ad esempio il completamento delle opere di urbanizzazione della zona Pip, o la sistemazione delle difese litoranee della fascia costiera - dice - , ma ci sarà spazio anche per l'ampliamento del cimitero, e la sistemazione di Piazza Liori. In previsione, inoltre, abbiamo anche la costruzione di una nuova palestra per le scuole elementari di Via Serpentara, e alcuni interventi per risolvere i problemi di carattere idraulico dei canali Liori e Mangioi".

Poi ancora la realizzazione di parcheggi, l'efficientamento energetico nelle scuole, la pulizia dei canali e la sistemazione delle strade di campagna che conducono alle aziende agricole: nel piano dei lavori anche un percorso pedonale per collegare il paese al mare. "Completeremo gli interventi di sistemazione del centro storico portati avanti negli ultimi anni - dice Corda - , in modo da rendere il cuore del paese più accogliente e funzionale".