Un finanziamento di 400mila euro per ammodernare il palazzo comunale di via Cagliari. Arrivano a Capoterra risorse economiche importanti dalla Regione, che permetteranno all'amministrazione di investire sull'efficientamento energetico del Municipio.

La sostituzioni degli infissi e degli impianti di illuminazione, il posizionamento di pannelli fotovoltaici: la svolta green partirà non appena la gara d'appalto verrà assegnata.

"Lo scorso anno abbiamo partecipato a un bando lanciato dalla Regione e il nostro progetto è stato ritenuto degno di ottenere questo finanziamento - dice il sindaco, Francesco Dessì -, i lavori permetteranno di trasformare il Municipio in un edificio ecosostenibile. Ogni anno, le spese per l'energia elettrica relative al palazzo comunale si aggirano intorno ai 40mila euro, grazie a questi interventi saremo in grado di tagliare il costo della bolletta".

Soddisfatto anche l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda. "Grazie a questo restyling potremo trasformare la casa comunale in un edificio più moderno ed ecosostenibile - spiega - , l'energia elettrica sarà garantita dai pannelli fotovoltaici che verranno posizionati nella parte superiore dell'edificio".
© Riproduzione riservata