Ultimo giorno di scuola anche per i bambini e le bambine della quinta della scuola primaria di Burcei.

Tutti si sono ritrovati con gli insegnanti al parco del paese per salutare i compagni.

È stata una grande festa, con i ragazzi che hanno anche dedicato ai propri familiari canzoni e poesie preparate durante l'anno scolastico.

C’è stata la consegna degli attestati e il discorso emozionato delle insegnanti che hanno ripercorso i cinque anni trascorsi insieme ai loro alunni.

Anche il sindaco Simone Monni ha voluto essere presente a questo evento così importante. E alla fine non è mancato il lancio dei grembiuli.

"È stato un anno straordinario – ha detto Tilde Scalas, assessore alla Pubblica istruzione. Si è un po’ tornati alla normalità con la speranza che dal prossimo anno scolastico la normalità sa davvero totale. Ai ragazzi e ai familiari rivolgo il mio pensiero e gli auguri da parte del Comune e della popolazione. Ora i nostri ragazzi continueranno a studiare alle medie: un nuovo ciclo di studio”.