Altri sbarchi in Sardegna si registrano nella giornata di oggi: a Porto Pino sono arrivati due barchini, uno con 25 migranti e uno con 14, di cui si stanno occupando il gruppo Navale di Sant'Antioco e i carabinieri di Teulada.

Nel gruppo ci sono anche quattro minorenni e una donna.

Nella giornata di ieri, inoltre, nel tardo pomeriggio il Centro locale di coordinamento di Frontex di Cagliari ha ricevuto, da un velivolo britannico, la segnalazione di due natanti con a bordo diversi migranti.

Le imbarcazioni si trovavano nel Canale di Sardegna: in serata la prima è stata intercettata a poche miglia da Capo Teulada: a bordo 16 persone, tra le quali una donna, in discrete condizioni di salute.

Dopo un'ora è stata individuata anche la seconda, al largo dell'isola del Toro, con a bordo 17 migranti, tutti di sesso maschile, in buono stato di salute.

Ma il Pattugliatore Veloce PV 7 "S.Ten. Paolini" del Gruppo Aeronavale di Cagliari, di rientro verso il capoluogo, ha intercettato e fermato una terza piccola imbarcazione in legno con a bordo 9 migranti.

Tutti dichiarano nazionalità algerina e, dopo aver dato loro la prima assistenza, sono stati portati verso Porto Canale per essere trasferiti al centro di accoglienza.

(Redazione Online/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

LE IMMAGINI:

ALTRI SBARCHI:

© Riproduzione riservata