"Regaliamo un sogno a tutti i bambini di Sestu". Magari un video messaggio di Batman. Il progetto è dell'associazione Il Sogno di Giulia Zedda. A patrocinare l'iniziativa è l'amministrazione comunale.

Una iniziativa importantissima in questo periodo con la pandemia che sta lasciando il segno anche sui bambini, da lungo tempo non più liberi di giocare e di fare attività di comunicazione.

«L'emergenza sanitaria - spiegano i promotori - ha avuto un grosso impatto nella vita di tutti, ma soprattutto in quella dei bambini che si ritrovano a non poter vivere pienamente la loro infanzia, succubi di regole e di privazioni. Per questo l'associazione il Sogno di Giulia Zedda ha deciso di regalare un video messaggio da parte di un Super Eroe a tutti i bambini di Sestu che si trovano in isolamento a causa del Covid-19».

Per ricevere un messaggio personalizzato sarà sufficiente che i genitori spediscano un'email all'indirizzo ilsognodigiuliazedda@gmail.com con il nome del bambino e qualche informazione che possa caratterizzarlo. Ma il sogno verrà realizzato per tutti i piccoli eroi di Sestu: Batman ha infatti mandato un video messaggio speciale per tutti i piccoli residenti.

Intanto anche a Sestu sono aperte le iscrizioni ai laboratori culturali in lingua sarda, promossi dalla Regione nell'ambito della tutela, della promozione e della valorizzazione delle lingue parlate nella nostra Isola.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata