I bambini dell'asilo nido "Mara bimbi" rigorosamente vestiti col costume sardo. L'idea è stata della loro insegnante, la  maestra Veronica Ghironi che ha fatto anche esibire i suoi alunni semidivezzi in pezzi del folclore locale.

Un tema quello dell’abito sardo molto sentito a Maracalagonis e che quindi nelle scuole a partire dal nido assume un valore inestimabile.

Veronica, insegnante del nido, respira fin da bambina il valore della tradizione Marese degli abiti e dei gioielli. Ha imparato dalla  nonna Lillina, poi dalla mamma Maria Bonaria e infine nella Proloco. Così non poteva fare altro che coinvolgere i suoi bambini in questa esperienza. Una iniziativa gradita da tutti. Un successo.

Alcuni giorni fa, una ragazzina di appena 13 anni di Maracalagonis, Michela Lallai, ha sostenuto l'esame di Licenza media vestita col costume tipico di Maracalagonis, guadagnando consensi a 360 gradi.

© Riproduzione riservata