Zeddiani, il Comune e la Asl organizzano l'iscrizione all'anagrafe canina e l'applicazione di microchip
La richiesta di prenotazione deve essere presentata all'Ufficio protocolloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Zeddiani non dimentica gli animali del paese.
L’amministrazione in collaborazione con la Asl di Oristano, nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione e diffusione della cultura del rispetto degli animali d’affezione, nonché della prevenzione e contrasto del randagismo, intende promuovere e attuare un servizio, completamente gratuito, di iscrizione all'anagrafe canina e applicazione di microchip identificativo sui cani di proprietà.
Al fine di programmare una giornata dedicata a tali operazioni, che verranno effettuate dal personale del Servizio Veterinario della locale Asl di Oristano, le persone interessate, proprietarie di cani, sono invitate a presentare, al Comune di Zeddiani, all’Ufficio Protocollo, una richiesta di prenotazione della microchippatura. Il modulo da presentare è sul sito istituzionale dell’Ente.
«Il microchip - fanno sapere dal Comune - permetterà l’identificazione dell’animale in caso di smarrimento e l’iscrizione all’anagrafe canina».