Basta con le corse pazze in macchina.

A Zeddiani da pochi giorni sono stati installati alcuni dossi rallentatori. Esattamente in due strade del paese: quella di Santa Lucia, nei pressi del parco, e in via XXIV Maggio, nel lato dell'ingresso da Cabras. Anche se per mettere fine a questo problema ne servirebbero altri ancora.

"L'installazione rientra nel piano ideato dall'amministrazione per combattere il problema dell'alta velocità dei veicoli nel centro abitato - tiene a precisare il sindaco Claudio Pinna -. È solo un primo passo, fatto per sperimentare l'utilità dei dossi ed il gradimento da parte della popolazione. Siamo consapevoli, infatti, del fatto che il problema della velocità interessa anche altre strade del paese, in particolare le vie di accesso al centro abitato".

Tratti però che sono di proprietà della Provincia: sono via Roma, via IV Novembre e via Grazia Deledda.

"La Provincia purtroppo non ha concesso l'autorizzazione all'installazione di dossi o strumenti simili - continua il primo cittadino -. In base alle valutazioni sull'efficacia dei dossi installati quindi, e sulle risorse disponibili, si deciderà il da farsi, sia per quanto riguarda altre installazioni, sia per quanto riguarda eventuali iniziative di sensibilizzazione verso la Provincia".
© Riproduzione riservata