Non finiscono le novità nelle scuole di Villaurbana. Con una spesa complessiva di oltre 94mila euro, ottenuti dal programma regionale "Iscol@ - asse II", sono stati realizzati degli interventi sui mobili. In particolare, la somma ha consentito di sostituire completamente gli arredi delle 5 classi per la Scuola Primaria e di 4 della Scuola Secondaria di primo livello.

La scuola primaria (foto Giacomo Pala)

Inoltre, per quanto riguarda la Scuola dell'Infanzia, sono state attrezzate due aule con la fornitura di un'area teatro (composta da sipario, quinte e area travestimenti), un'area "Agorà", realizzata con materiali morbidi, carrelli attività, casellari e armadi e armadi guardaroba per ciascun bambino.

Scuola dell'infanzia (foto Giacomo Pala)

Non solo, con lo stesso intervento è stata completamente rinnovata la biblioteca della Primaria e installati gli armadietti per ciascun alunno della Secondaria e dell'Infanzia. "Abbiamo completamente rinnovato le scuole - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 35 anni - sia dal punto di vista strutturale che degli arredi e dell'estetica per garantire il maggior benessere possibile ai nostri bambini".