Siapiccia, al via i festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Rimedio
Da domani, fino a lunedì, diversi gli appuntamenti, religiosi e civili, organizzati dall’omonimo comitato del 1974 e dalla Pro locoNel weekend, a Siapiccia, si terranno i festeggiamenti in onore di “Nostra Signora del Rimedio”. Da domani, fino a lunedì, diversi gli appuntamenti, religiosi e civili, organizzati dall’omonimo comitato del 1974 e dalla Pro loco. Domani si concluderanno le novene, alle 19, mentre dalle 22 spazio alla parte civile, con la musica di “Ammerare” e “In Koma”.
Sabato, alle 19, Santa Messa e, a seguire, la fiaccolata accompagnata dalla fisarmonica di Luca Raga e le Launeddas di Enrico Massa. Alle 22, il gruppo musicale “DB Dress in Black” e, alle 24, “Dj Alex Guesta”. Domenica, alle 10, la processione per le vie del paese accompagnata dalle confraternite di Siapiccia, Siamanna, Ollastra, Villaurbana e Villanova Truschedu, oltre che dai cavalli e cavalieri e fucilieri della Madonna del Rimedio, a cui seguirà la Messa.
La sera, alle 22, spettacolo con Giuliano Marongiu e Nicola Cancedda. Lunedì, alle 19, la Santa Messa e la benedizione delle rose. I festeggiamenti civili, invece, inizieranno dalle 18, con l’intrattenimento per bambini dell’associazione “Girogirando”; alle 21 balli in piazza, a cui seguirà la gara poetica con Bruno Agus di Gairo, Giuseppe Porcu di Irgoli e Diego Porcu di Santulussurgiu, accompagnati dai Tenores di Ula Tirso.