Quella di Santa Maria è una delle festività più sentite della comunità  di Ales  che si svolgerà dal 3 al 9  settembre con  grande solennità e un nutrito programma di celebrazioni  religiose e manifestazioni civili. Tra le funzioni più importanti la vestizione del simulacro a cura delle prioresse di Santa Maria in Cappelledda che si terrà martedì 3 settembre. Nella stessa giornata prevista la benedizione dello stendardo e il passaggio di consegna al nuovo comitato, con la processione e intronizzazione in Cattedrale.

Sabato 7  Settembre  alle 18.30 Santa Messa solenne presieduta  dall’arcivescovo  Roberto Carboni e  a seguire la processione verso la chiesa di Santa Maria. Alle 22.30 “Tributo a De Andrè”.  Domenica 8 in occasione della natività della BV Maria,  alle 10.30  processione dalla chiesa di Santa Maria in Cattedrale e alle 11  Messa Solenne con panegirico di don Emmanuele Deidda, parroco della Cattedrale.  Alle 20 Sagra della vitella arrosto  e alle 32. 30 spettacolo dei Bertas.

Lunedì 9 alle 19 Messa Solenne nel piazzale della chiesa di Santa Maria, presieduta dal cardinale Arrigo Miglio. Alle 21 spettacolo pirotecnico. 

© Riproduzione riservata