Sedilo, rinnovato il direttivo di Iloi: presidente è Pino Nieddu
Nieddu è socio fondatore dell’associazione archeologicaPino Nieddu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pino Nieddu è il nuovo presidente dell’associazione archeologica Iloi. E’ stato eletto fra i più votati nella assemblea dei soci. Vice presidente è Renato Marongiu, segretaria Maria Pintus, cassiera Pina Padedda. I Consiglieri sono Alessandra Barranca, Salvatore Coccu, Paolo Atzas.
Nieddu è socio fondatore dal 1984 e ha ricoperto tutte le altre cariche. Si occupa di scavi archeologici da circa 40 anni., lavora con la sovrintendenza di Sassari-Nuoro, ttualmente collabora con l’archeologo Franco Campus, coordinatore Scientifico del Nuraghe Santu Antine di Torralba.
“Mi prefiggo – afferma Nieddu- di dare continuità all’opera dei miei predecessori Nicola Norio e Giuseppina Carta, con le attività storiche Syrbon Trophy, presentazione libri, conferenze, escursioni nel territorio, gite, laboratori per bambini e ragazzi, Astros de ILoi, aperture museali, Zenias de atonzu”.
Grazie alla convenzione con il Comune, Iloi gestisce il Museo del Territorio, che comprende l’organizzazione e la gestione dei servizi di apertura del museo, accompagnamento e guida nei siti archeologici Parco archeologico di Iloi, Ispiluncas, Serra Linta, Puntanarcu e Pedra’e cuba.