L’emozione sarà palpabile domani mattina  quando  davanti alla parrocchia  di San Giovanni a Sedilo, le tre bandiere dell’Ardia del 6-7 luglio faranno la  loro prima  apparizione ufficiale davanti ai propri compaesani. Come usanza vuole sa prima pandela  Mario Meloni, Costantino Atzas e Michele Carboni,  rispettivamente segunda e terza,  prenderanno parte alla alla  processione di Sant'Isidoro insieme un centinaio di  cavalieri.

Processione accompagnata  anche dal giogo di buoi e dal carro che porterà  la statua del santo,  insieme a trattori e mezzi agricoli,  ai confratelli e  ai componenti dei diversi  comitati ed associazioni presenti in paese con i loro eleganti stendardi di San Giovanni, San Costantino, San Basilio, San Giacomo.

In una piazza gremita come non mai,  potrà essere   ammirato il passaggio per tre volte consecutive dei cavalli, intorno alla chiesa,  a conferma di quanto  sia consolidato e atteso l’appuntamento della festa primaverile in onore del patrono del mondo agropastorale.

© Riproduzione riservata