Nel prossimo fine settimana, sabato  10 maggio,  la società sportiva Sedilo Calcio  festeggerà  un traguardo importante: 50 anni di attività. L'evento, che si svolgerà dalle 17  presso il campo  sportivo comunale, sarà un'occasione importante per ricordare la storia e la tradizione del sodalizio ora presieduto ora  da Marco  Cuscusa   e che ha visto crescere  generazioni di dirigenti,  atleti e appassionati.

La manifestazione celebrativa sarà preceduta da un'iniziativa di calcio  giovanile tra il Sedilo e   l’Abbasanta, prologo di una serata speciale, che sarà ricca di emozioni e ricordi. La squadra attuale sarà protagonista di un triangolare  insieme alle vecchie glorie sedilesi  e una selezione delle vecchie glorie del Cagliari Calcio.

Sarà anche una giornata  per tracciare un consuntivo del campionato di Seconda Categoria che va in archivio  con un piazzamento molto  positivo, con un piazzamento nelle zone nobili della  graduatoria.  Tutto questo  è frutto del lavoro  portato avanti dalla dirigenza  ma anche dall’ ottimo gruppo guidato da Massimiliano Tanda. 

Per il mezzo secolo di vita,  ora si aspetta  l'avvio dei lavori di riqualificazione generale dell'impianto sportivo, che prevede la realizzazione del campo in erba sintetica. Questo permetterà di potenziare ulteriormente l'attività, soprattutto quella giovanile, necessaria per garantirsi il futuro.

© Riproduzione riservata