Oltre cento posti in ruolo nelle scuole oristanesi.

Il ministero per l'Istruzione ha autorizzato con un proprio decreto l'immissione in ruolo di 128 insegnanti per il prossimo anno scolastico 2017/2018 in provincia di Oristano, tra i 51.773 che verranno immessi in ruolo in tutta Italia.

Lo annuncia il sindacato Snals Confsal di Oristano: per la scuola dell'Infanzia ci sono 8 posti comuni e 3 di sostegno; per la Scuola Primaria 12 posti comuni e 2 di sostegno; per la Secondaria di Primo Grado 58 posti comuni e 18 di sostegno; per la Secondaria di Secondo Grado 25 posti comuni e 2 di sostegno.

Il segretario provinciale dello Snals, Luciano Cariccia, evidenzia che "le immissioni in ruolo sono motivo di soddisfazione per tanti docenti che attendono la loro sistemazione da anni, ma restano ancora gravi carenze specie di personale ATA, amministrativo e di collaboratori scolastici". La speranza del sindacato è che al più presto si riescano a risolvere le maggiori criticità del mondo della scuola.