Pronta la squadra che affiancherà in Giunta il sindaco Serafino Pischedda, confermato per la terza volta alla guida di Fordongianus.

Suo vice è Patrizio Pintore. Terrà anche l'assessorato che aveva nella precedente legislatura: Agricoltura e viabilità rurale.

L'assessorato ai Servizi sociali è Pinuccia Dessì.

Dell'esecutivo entra inoltre a far parte Gianluca Flore, individuato dal primo cittadino come assessore alla Cultura e all'organizzazione di eventi.

Il sindaco terrà per sé la Programmazione. "La scelta della Giunta è dettata dal risultato elettorale, ora c'è da lavorare", commenta il primo cittadino.

Capogruppo sarà Lussorio Murgia.

La scelta del sindaco è stata inoltre quella di dare delle deleghe anche agli altri consiglieri e ai non eletti. In particolare l'assessore all'Agricoltura sarà coadiuvato dal non eletto Antonio Pietro Carta. Riccardo Cocco seguirà Eventi e sport. Paolo Zedda seguirà Ambiente e Decoro coadiuvato dal non eletto Giuseppe Crispatzu. Filomena Dessì, che nel corso della legislatura dovrebbe entrare in Giunta al posto di Pinuccia Dessì, per ora seguirà Politiche giovali e Istruzione.

Il nuovo Consiglio comunale si insedierà il prossimo 6 novembre nel corso della cerimonia fissata per le 17 nella piazza davanti al Municipio.
© Riproduzione riservata