Pronta la Giunta di Fordongianus
Il suo vice Patrizio Pintore terrà anche l'assessorato che aveva nella precedente legislatura: Agricoltura e viabilità ruralePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pronta la squadra che affiancherà in Giunta il sindaco Serafino Pischedda, confermato per la terza volta alla guida di Fordongianus.
Suo vice è Patrizio Pintore. Terrà anche l'assessorato che aveva nella precedente legislatura: Agricoltura e viabilità rurale.
L'assessorato ai Servizi sociali è Pinuccia Dessì.
Dell'esecutivo entra inoltre a far parte Gianluca Flore, individuato dal primo cittadino come assessore alla Cultura e all'organizzazione di eventi.
Il sindaco terrà per sé la Programmazione. "La scelta della Giunta è dettata dal risultato elettorale, ora c'è da lavorare", commenta il primo cittadino.
Capogruppo sarà Lussorio Murgia.
La scelta del sindaco è stata inoltre quella di dare delle deleghe anche agli altri consiglieri e ai non eletti. In particolare l'assessore all'Agricoltura sarà coadiuvato dal non eletto Antonio Pietro Carta. Riccardo Cocco seguirà Eventi e sport. Paolo Zedda seguirà Ambiente e Decoro coadiuvato dal non eletto Giuseppe Crispatzu. Filomena Dessì, che nel corso della legislatura dovrebbe entrare in Giunta al posto di Pinuccia Dessì, per ora seguirà Politiche giovali e Istruzione.
Il nuovo Consiglio comunale si insedierà il prossimo 6 novembre nel corso della cerimonia fissata per le 17 nella piazza davanti al Municipio.