Peis a Gonnosnò, Cao a Usellus. A Villa Sant'Antonio vince Frongia
I risultati nei Comuni dell'Oristanese. Superato il quorum ad Asuni, Curcuris e GonnostramatzaGli elettori di Gonnosnò premiano l'amministrazione uscente ed eleggono sindaco Ignazio Peis, 44 anni, geometra libero professionista, già consigliere comunale in passato.
Guidava la lista "Insieme per Gonnosnò e Figu", che comprende il sindaco uscente Mauro Steri e l'assessore ai Servizi sociali Raffaela Pusceddu. Peis ha ottenuto il 75,67% delle preferenze, con 367 voti.
La sua avversaria Emanuela Pusceddu. Proposta dalla lista "Gonnos Si poFigu e Gonnonò" ha invece ottenuto 122 voti, pari al 20,40%.
USELLUS - Usellus ha un nuovo sindaco. Fabrizio Cao, 39 anni, veterinario libero professionista, proposto dalla lista "Usellus Escovedu, ripartiamo insieme" ha avuto la meglio sul vice sindaco uscente Lucio Melis.
Cao ha ottenuto 263 voti, il 58,44%, contro i 187 voti ed il 41,56% delle preferenze di Lucio Melis.
L'amministrazione uscente guidata da Felice Atzori, non ricandidatosi, si era spaccata su una vicenda urbanistica legata ad un contestato progetto nel centro storico del paese.
VILLA SANT'ANTONIO - A Villa Sant’Antonio la sfida tra sindaci si è conclusa con la vittoria di Fabiano Frongia, primo cittadino uscente. Fabiano Frongia, 47 anni, operaio specializzato, proposto dalla lista “Tottus Impari” ha ottenuto il 53,76% delle preferenze con 143 voti.
Antonello Passiu, 59 anni, funzionario regionale degli Enti Locali, sindaco nel 2000 e nel 2009, proposto dalla lista “Territorio e Sviluppo” si è fermato a 123 voti con il 46,24% delle preferenze.
ASUNI, CURCURIS E GONNOSTRAMATZA - Nei tre comuni della Marmilla, dove era stata presentata una sola lista, i candidati proposti hanno vinto superando con facilità il quorum; la conferma che gli elettori hanno scelto un loro cittadino al posto del commissario.
A Gonnostramatza sarà una donna a guidare il paese: Maria Agnese Abis, proposta dalla lista "Insieme per Gonnostramatza" ho ottenuto il 69,22% delle preferenze con 495 voti.
Ad Asuni riconferma per il sindaco uscente Gionata Petza che ha ottenuto il 73,36% con 211 voti.
Infine a Curcuris è stato eletto un nuovo sindaco; Raffaele Pilloni con il 72,63% e 187 voti.