I giovani imprenditori della Confcommercio hanno premiato con le borse di studio i figli meritevoli degli associati. Lo hanno fatto nel corso di una cerimonia svoltasi ad Oristano nei locali dell'associazione dei commercianti.

"La scelta di destinare gli utili dell'esercizio 2016 a borse di studio per i figli meritevoli dei nostri associati - spiega il presidente di Confcommercio Nando Faedda - è dovuta al fatto che oggi non è facile trovare borse di studio per i figli meritevoli di chi lavora nel settore privato. Il comitato di Presidenza, consapevole delle difficoltà degli imprenditori, ha deciso all'unanimità di destinare gli utili di esercizio a questa causa".

Ad organizzare e gestire il progetto delle borse di studio è stato delegato il gruppo dei giovani imprenditori. Ferruccio Diana, presidente del gruppo dall'aprile dello scorso anno, ha accolto la sfida, attraverso Intercultura è stata destinata una prima borsa a coloro che decidono di trascorrere un periodo all'estero, mentre un'altra verrà destinata ai giovani diplomati che intendono accedere agli studi universitari in ambito economico o giuridico.

Il bando, per questa seconda borsa, verrà pubblicato nei prossimi giorni e vi potranno partecipare tutti i figli degli imprenditori iscritti a Confcommercio Oristano.

Il criterio prescelto per l'assegnazione è esclusivamente meritocratico, vengono premiati gli studenti migliori".

A Lucrezia Aramu, giovane studentessa del Liceo De Castro, è stata consegnata la borsa di 2.000 euro. Grazie al sostegno di Confcommercio, partirà per un anno di studio in Norvegia.

Lucrezia era accompagnata dalla madre, della ditta associata a Confcommercio Vetar Srl di Arborea, dal padre e dai componenti del centro locale Intercultura di Terralba e Oristano.