Il successo continua. Ancora premi, applausi e tante emozioni per l’Istituto Comprensivo Bellini di Oristano guidato dalla dirigente Tiziana Maria Laconi. Al Festival Nazionale della musica “Gian Piero Cartocci” di Iglesias che si è volto pochi giorni fa la scuola si è fatta valere ancora.

Dopo aver raccolto numerosi riconoscimenti nel precedente concorso musicale “Gavino Gabriel”, i ragazzi trionfano con un primo premio assoluto con il trio di chitarre, un primo premio per il trio clarinetto, pianoforte e xilofono e diversi secondi premi con ulteriori ensemble. Primi premi anche per quartetto e quintetto di chitarre.

Tra gli strumenti solisti figura un primo premio per pianoforte e sempre un primo premio nella categoria “pianoforte a quattro mani”. Si distinguono inoltre le orchestre delle tre classi dell’indirizzo musicale, vincitrici dei primi e dei secondi premi nelle categorie di riferimento, con un peculiare repertorio che affronta diversi generi musicali.

Grande soddisfazione per la dirigente Tiziana Maria Laconi e per gli insegnanti Susanna Dessì, Mauro Diana, Gian Marco Medda e Ivo Zoncu. Il Festival nazionale della musica “Gian Piero Cartocci” è destinato agli alunni che frequentano le scuole a indirizzo Musicale.