Riparte nel Barigadu lo Sportello linguistico. Ad attivarlo è l’Unione dei comuni del Barigadu. Il servizio,  a disposizione di tutti i cittadini residenti nel territorio , è stato affidato alla società cooperativa L’Altra Cultura di Oristano.

Sarà operativo fino al 30 novembre presso il Comune di Fordongianus il martedì dalle 9 alle 15 e il giovedì dalle 8.30 alle 15. Diversi i servizi offerti dagli operatori dello sportello: informazioni, corsi, realizzazione di documentari.

«Chi desiderasse consulenze o informazioni riguardanti la lingua sarda – spiegano dall’Unione del Barigadu - potrà contattare gli operatori telefonando al numero 349.6025986 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica isportellu.limba.barigadu@gmail.com e potrà essere ricevuto in ufficio, concordando un  appuntamento, nei giorni e orari di apertura del servizio».

Il progetto  prevede anche la realizzazione di un film documentario in lingua sarda riguardante il territorio dell’Unione e l'attivazione di due corsi di formazione. 

© Riproduzione riservata